FINALMENTEEEEEEEE!!! Scusate il ritardo... Care amiche mi raccomando preparatela e poi facciamo il confronto....
2 manghi sodi 150 g di zucchero di canna un pizzico di curcuma 1 cucchiaio raso di cannella 1 spicchio di aglio tritato 1 cipolla tritata 250 g di aceto di mele sbucciare i manchi togliere il nocciolo e farlo a dadini, metterlo in una ciotola insieme alle spezie e allo zucchero di canna, mescolare e lasciare riposare per circa 2 ore. trascorso questo tempo mettete il tutto in una casseruola aggiungete l'aceto la cipolla e l'aglio e far cuocere circa 1 0ra e mezza dal bollore a fuoco basso, invasare calda, una volta aperta si conserva in frigo.
pizza tradizionale, all'acqua,girelle di pizza, pizza napoletana ecc
mercoledì 5 gennaio 2011
Non mi sono assentata ma semplicemente staccata della rete....adesso gli incontri di cucina riprenderanno LUNEDI 10 GENNAIO, con la lezione su le basi della PASTICCERIA...e MARTEDI 11 incontro su tutti modi possibili di preparare la Pizza e non solo...vi aggiornerò su quello che faremo...e intanto vi auguro a tutti un felice e sereno 2011...
benvenuti nel blog dell'associazione culturale OFFICINA CULINARIA, che con il suo presidente Stefania Gaggioli si propone per farvi conoscere i prodotti tipici della Toscana e non solo, corsi di cucina, degustazioni di vini e decorazione della tavola.
orario degli incontri 19,30 22,30
officina culinaria ricorda che:
L'elenco delle ricette che prepareremo durante le varie lezioni sarà pubblicato in anticipo sia sul blog che sulla bacheca dell'associazione. Ad inizio lezione verrà consegnata la dispensa con le ricette realizzate e durante la serata verranno degustati i piatti preparati. Al momento della prenotazione della lezione verrà richiesto un anticipo pari alla metà del prezzo della medesima. In caso di impedimento alla partecipazione alla lezione, tale anticipo verrà restituito se si darà avviso della mancata presenza entro due giorni dalla data di svolgimento della medesima, oppure potrà essere recuperato prenotando una lezione successiva. Le lezioni saranno tenute solo con un minimo di 4 partecipanti. Prenotando e pagando in anticipo cinque lezioni verrà applicato uno sconto del 10%. Partecipando e pagando in anticipo dieci lezioni, l'undicesima sarà in omaggio. Per gruppi di minimo 5 persone si tengono lezioni su argomenti a richiesta sia nella sede dell'associazione che presso la vostra abitazione: un modo divertente e piacevole di stare in compagnia dei vostri amici per una serata particolare. Si organizzano cene, anche con menù a tema, e piccoli ricevimenti, come compleanni e feste per bambini sia nella sala da pranzo dell'associazione che a domicilio. Siamo inoltre disponibili per consulenze gastronomiche e piccoli catering (massimo 50/60 persone) per ogni vostra occasione.